Vicepreside

Paolo Maugeri

Vicepreside
  • vicepresidenza@liceoguidocarli.eu

Il prof. Paolo Maugeri è Coordinatore all’innovazione didattica del Liceo Guido Carli, dove svolge anche attività di docenza in Storia e Filosofia.

Laureato a pieni voti in Filosofia presso l’Università di Catania, ha conseguito un Master of Science in Philosophy and History of Science presso la London School of Economics and Political Science (Regno Unito) e un Dottorato di ricerca in Filosofia della biologia e Bioetica presso la Scuola Europea di Medicina Molecolare dell’Università di Milano.

È stato Professore a contratto di Bioetica e Filosofia della scienza presso l’Università degli Studi di Milano e dal 2015 è consulente di ricerca presso il Dipartimento di oncologia sperimentale dello IEO di Milano. Ha pubblicato decine di articoli in riviste internazionali di Filosofia e ha curato l’edizione di un manuale universitario di Bioetica per Mondadori Università.