SAT

Il Liceo Guido Carli propone un percorso di preparazione agli esami SAT (Scholastic Assessment Test), necessari per accedere alle Università straniere e ad alcune Università italiane.

Gli incontri si svolgono in classi di massimo 8/10 persone con l’obiettivo di preparare al superamento del test.
Il livello di conoscenza dell’inglese richiesto è alto-intermedio o avanzato.

Il corso di prevede 18 ore di lezione di gruppo con una frequenza di 2 ore settimanali.
Il corso è organizzato in collaborazione con Anglo American School di Bologna.
La scuola funziona con presa d’atto del Ministero della Pubblica Istruzione e nell’ambito del Center of Team Learning dell’Univerità di Berkeley, California.

Test

Il SAT (Scholastic Assessment Test) è riconosciuto in tutte le università americane e da pochi anni è valido in molte università europee come test di ammissione. Valuta le conoscenze in ambito scolastico e, per quanto riguarda gli studenti non madrelingua, valuta anche la conoscenza dell’inglese.
Si compone di 3 parti (critical reading, writing, mathematics) e dura circa 4 ore.

Per registrarsi nel sito ufficiale: www.collegeboard.org

Procedura di iscrizione

I nostri docenti ti aiuteranno nella preparazione dell’esame e ti accompagneranno, con il supporto della Segreteria didattica, nelle procedure di iscrizione all’esame.