Clicca sull’immagine sopra per accedere al servizio di iscrizione online del Ministero dell’Istruzione

Come stabilito dal Miur vi comunichiamo le modalità per accedere al servizio on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola secondaria di II grado.

Le iscrizioni avvengono in due fasi:

– Registrazione dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020

Sul portale “iscrizioni online” del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/
Per accedere al Servizio devi essere Registrato. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Se sei già registrato non dovrai ripetere tale operazione. Se hai un’identità digitale SPID non devi fare la registrazione e puoi accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2021.

– Iscrizione dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021

Compilazione delle domanda di iscrizione con le credenziali ottenute in precedenza.
In questa fase verranno richieste informazioni utili alla scuola per l’accoglimento delle domande, una volta inserite sarà possibile visualizzare la scheda per controllare la correttezza dei dati e inoltrare il modulo alla scuola cliccando “Invia la domanda”.

Segnaliamo che al Liceo Guido Carli sono assegnati due Codici Meccanografici differenti a seconda della durata dell’indirizzo di studio:

LICEO QUADRIENNALE

Codice Meccanografico   BSPS3I500U

Liceo SCIENTIFICO QUADRIENNALE

LICEO QUINQUENNALE

Codice Meccanografico   BSPS2O5007

Liceo delle SCIENZE UMANE – OPZIONE ECONOMICO SOCIALE quinquennale

Liceo SCIENTIFICO – SCIENZE APPLICATE quinquennale (E’ stata presentata regolare istanza per la richiesta di parità per l’avvio dell’A.Sc. 2021/22)

La segreteria del Liceo Carli è a disposizione delle famiglie per il supporto in fase di iscrizione previo appuntamento telefonico.

Per l’iscrizione saranno necessari:
– email
– codice fiscale dei genitori
– codice fiscale dello studente/studentessa
– documento di identità del dichiarante

Le famiglie che hanno richiesto le Borse di Studio saranno contattate individualmente per la fase del test di assegnazione.

Utilizza “Scuola in Chiaro” all’indirizzo https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

Cerca il Liceo Guido Carli con “Scuola in Chiaro”, un servizio per le famiglie che, in occasione delle iscrizioni online, devono orientarsi nella scelta della scuola e del percorso di studi dei propri figli.
Il Ministero cura l’aggiornamento dei dati e degli indicatori riguardanti la singola istituzione scolastica, utilizzando sia le informazioni presenti nel sistema informativo sia quelle ottenute tramite specifiche rilevazioni.
Scuola in chiaro contribuisce all’applicazione della normativa sulla trasparenza e diffusione delle informazioni che rappresenta uno degli elementi qualificanti dell’autonomia scolastica

Anche per il prossimo anno scolastico (2021-2022) verranno messe a disposizione borse di studio e convenzioni a sostegno delle famiglie.

Approfitta degli open day o fissa un appuntamento per richiedere informazioni circa le condizioni del nuovo bando.

Chiamaci allo 030/221086 o inviaci una mail a segreteria@liceoguidocarli.eu

Visita la pagina relativa ai nostri indirizzi di studio per l’anno scolastico 2021-22