Liceo guido carli > Iscrizioni

La nostra offerta si rivolge a tutti gli studenti e a tutte le studentesse provenienti dal l ciclo secondario di primo grado, motivati, caratterizzati da spiccata curiosità intellettuale,

pronti a mettersi in gioco e a diversificare il proprio percorso educativo anche attraverso apporti di tipo interdisciplinare.

Dalle ore 8:00 del 18 gennaio fino alle 20:00 del 10 febbraio 2024 saranno aperte le iscrizioni.
La Segreteria didattica del Carli offre un servizio di pieno supporto e accompagnamento in ogni fase del processo di iscrizione al nostro Liceo.
Se desiderate che sia la nostra Segreteria a occuparsi dell’intera procedura di iscrizione è sufficiente inviare una mail a segreteria@liceoguidocarli.eu

Nuovo accesso al sistema di iscrizioni on line
Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it)
All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”, utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.

Si potrà presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente, ma si potranno indicare fino ad altre due preferenze nel caso in cui la scuola scelta avesse un esubero di richieste rispetto ai posti disponibili.

La Segreteria è a disposizione per accompagnarvi nella fase di iscrizione.

Vi ricordiamo anche il bando per la richiesta di Borse di Studio, da richiedere entro il 7 gennaio 2024

Borse di studio

Per permettere a studenti capaci e meritevoli di frequentare il nostro Liceo viene indetto annualmente un bando di concorso per l’assegnazione di Borse di Studio.

Per restare aggiornato sulle nostre iniziative