Borse di studio

Liceo guido carli > Iscrizioni > Borse di studio

Bando per assegnazione di borse di studio a.sc. 2024/25

Per permettere a studenti capaci e meritevoli di frequentare il nostro Liceo viene indetto annualmente un bando di concorso per l’assegnazione di Borse di Studio.
Il bando è rivolto a studenti e studentesse con risultati eccellenti nel ciclo secondario di primo grado, motivati, caratterizzati da spiccata curiosità intellettuale e pronti a mettersi in gioco.
È prevista una prova di accertamento di competenze e rilevazione delle attitudini e del potenziale degli studenti in: italiano – inglese – logica e problem solving.

Il contributo, conferito direttamente al Liceo da Enti, Istituzioni e da alcune aziende AIB, per merito personale e reddito familiare dello/a studente/ssa selezionati, potrà essere a copertura totale o parziale della retta, in relazione all’applicazione dei criteri di valutazione, dei risultati, della selezione riportati nel bando.
Per partecipare è sufficiente compilare i moduli e consegnarli in segreteria o inviarli per mail a: segreteria@liceoguidocarli.eu

Scadenza presentazione domande: 7 gennaio ore 14.00

Data svolgimento prova: 9 gennaio 14.30-17.00

Per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative