- Questo evento è passato.
La segreteria del Liceo Carli sarà chiusa dal 23 dicembre al 7 gennaio, ma per urgenze potrete sempre inviare una mail a segreteria@liceoguidocarli.eu
Vi lasciamo con i saluti del nostro preside, Prof. Andrea Bernesco Làvore
Gentili famiglie, carissime ragazze, carissimi ragazzi, pregiatissimi colleghi,
mi è gradita l’occasione di questa pausa Natalizia per associare ai miei più sinceri auguri anche alcune considerazioni.
Il nostro istituto è in continua crescita e gli appuntamenti classici con le uscite, le attività pomeridiane sia di supporto che di potenziamento rendono viva la nostra scuola e arricchiscono di socialità e di contenuti i nostri studenti.
L’offerta formativa si aggiorna e sono partite le curvature del secondo biennio delle Scienze Applicate, coinvolgendo in modo positivo docenti e studenti.
Per il nostro Istituto è sempre di fondamentale importanza, non solo l’accompagnamento didattico e la crescita culturale, ma anche il consolidamento dei rapporti sociali e interpersonali, specie se basati sulla condivisione degli obiettivi e dei valori. In tal senso il numero crescente dei nostri studenti ci pone di fronte a impegni sempre più rilevanti che cerchiamo di affrontare anche con l’aiuto e l’intervento di specialisti esterni.
Ringrazio le famiglie per la consueta vicinanza e chiedo loro un ulteriore sforzo per far comprendere ai ragazzi che la scuola è un luogo di crescita e di opportunità. Solo in tal modo potremo coltivare i talenti di tutti. Il rispetto, il senso di appartenenza e la correttezza siano, assieme all’impegno, le linee guida che segnano il percorso dei nostri ragazzi.
Ringrazio le studentesse e gli studenti per l’impegno durante questo primo periodo e il corpo docente e la segreteria che permettono di mantenere un ambiente sereno e proficuo per tutta la nostra comunità, e che lavorano incessantemente per arricchire la nostra scuola di competenze e servizi.
Rinnovo il mio augurio di un sereno periodo natalizio che ci faccia ritrovare al rientro pronti per proseguire il percorso tracciato e che porti successi e soddisfazioni ai nostri studenti, nella consapevolezza che questi possono essere raggiunti solo tramite impegno e costanza.
Auguro a Voi tutti un sereno Natale e che il nuovo anno ci conceda nuove opportunità ma soprattutto una socialità e una coesione che ci consenta di affrontare nel modo migliore le sfide che ci attendono.