Avviso 95 – Progetto Incitement Italy

Marzo 20 @ 8:00 - 17:00

Gentili famiglie e studenti,
partendo da un’iniziativa proposta da Incitement Italy e declinata nel progetto “Y&S Young and Spark”, che si pone come obiettivo quello di portare l’intelligenza emotiva e i sentimenti all’interno della scuola per riscrivere il modello educativo e permettere alla futura generazione di sviluppare un mondo a misura di persona, si propone un incontro rivolto alle classi 3^A, 3^B e 3^C in un’ottica di orientamento che vada oltre la mera scelta scolastica educativa e con la prospettiva di aiutare i giovani studenti a sviluppare un approccio più introspettivo legato alla vocazione e allo scopo di vita.
Tale incontro, articolato in contemporanea per le tre classi, si terrà giovedì 11 aprile 2024 dalle ore 11.10 alle ore 12.50. Al termine dell’incontro le classi proseguiranno secondo l’orario curricolare.
Il progetto si concluderà con un incontro, previsto per la seconda metà di maggio, in cui adulti e ragazzi si riuniranno per ascoltare e interagire con l’atleta paraolimpico Oney Tapia per riflettere sul concetto di difetto e di come questo possa essere un elemento di forza invece che di debolezza.

Marzo 20