Avviso 82 Uscita didattica Socrate e la cura dell’anima – 16 marzo 2023

8 Marzo 2023 @ 8:00 - 17:00

Destinatari:Studenti classi 1^B e 1^C

Giovedì 16 marzo gli alunni delle classi 1^B e 1^C saranno impegnati alle ore 10.00 nella conferenza che si terrà presso l’Auditorium San Barnaba, nell’ambito di un progetto di educazione civica a cui entrambe le classi partecipano.

La conferenza, della durata di circa tre ore, prevede una prima lettura storico-filosofica e una lettura giuridica seguite dalla rappresentazione teatrale dell’Apologia di Socrate e da una discussione.

Le classi partiranno dal Liceo alle ore 9.00 e si recheranno presso l’Auditorium in metropolitana accompagnati dalle prof.sse Baiguera e Fenaroli.

Al termine della conferenza, previsto circa per le ore 13.15, gli studenti torneranno a casa autonomamente.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Gli studenti utilizzeranno la metropolitana per lo spostamento e dovranno essere muniti di un biglietto urbano acquistato in anticipo.

8 Marzo 2023