Avviso 77 – Collegio Universitario di Merito Luigi Lucchini

Febbraio 6 @ 8:00 - 17:00

Il 9 febbraio gli studenti assisteranno ad una lezione Lincea organizzata dal prof. accademico M. SALVATI (Linceo, Università di Milano), in collaborazione con ACCADEMIA NAZIONALE DEI LINCEI – CENTRO LINCEO INTERDISCIPLINARE «BENIAMINO SEGRE», dal titolo “Macchine che apprendono. La nuova intelligenza artificiale”.
Attraverso questa lezione gli studenti potranno avere la possibilità di approfondire la differenza tra programmazione ed intelligenza artificiale. Il relatore è il prof. Nicolò Cesa-Bianchi, Professore Ordinario di Computer Science all’Università degli Studi di Milano, membro del board di ELLIS (European Lab for Learning & Intelligent Systems), co-coordinatore dello Spoke 4 Adaptive AI del progetto FAIR (Future Artificial Intelligence Research), fondato dal programma NextGenerationEU.

Programma delle attività:
9.45 partenza da scuola per il Collegio Universitario di Merito Luigi Lucchini (Via Senatore Diogene Valotti,
3/c-d, Brescia)
10.30 inizio della conferenza