Avviso 65 IL GIORNO DELLA MEMORIA

Gennaio 15 @ 8:00 - 17:00

In occasione della celebrazione della Giornata della memoria, per gli alunni del primo biennio, si propone un’uscita didattica lungo il percorso delle pietre d’inciampo presenti nella nostra città, già
svoltasi con successo negli anni scorsi. I ragazzi conosceranno in particolare le storie di Angelo Cottinelli, Federico Rinaldini, Ubaldo Migliorati, Andrea Trebeschi, Roberto Carrara, Guido Dalla Volta, Alberto Dalla Volta e Alessandro Gentilini, le cui storie sono state analizzate in classe con i docenti di italiano e di storia.
I ragazzi delle classi seconde durante l’uscita faranno “da ciceroni” alle classi prime.
Le classi parteciperanno all’attività il giorno venerdì 26 gennaio, secondo il seguente programma:
1^A e 2^A
– ore 8.10 partenza da scuola
– ore 8.40 inizio percorso da Piazza della Vittoria 11
Al termine della visita, previsto indicativamente per le ore 11.15, gli studenti rientreranno a scuola e
proseguiranno con il normale svolgimento delle lezioni.
Le classi saranno accompagnate dai professori Dioni, Amato, Bruno.
1^B e 2^B
– ore 9 partenza da scuola
– ore 9.30 inizio percorso da Piazza della Vittoria 11
Al termine della visita, previsto indicativamente per le ore 12.15, gli studenti rientreranno a scuola e
proseguiranno con il normale svolgimento delle lezioni.
Le classi saranno accompagnate dai professori Sbicego, Tagazzini.
1^C e 2^C
– ore 10 partenza da scuola