Avviso 2 – Indicazioni per la consegna dell’ IPAD

12 Settembre 2023

Il Liceo Guido Carli prevede l’utilizzo di un IPad che viene consegnato in comodato d’uso ad ogni studente al fine di interagire proficuamente nel processo didattico; a tal proposito elenchiamo di seguito le indicazioni necessarie che devono essere seguite per l’utilizzo dello strumento informatico:
– leggere attentamente il contratto di comodato beni mobili;
– consegnare, entro mercoledì 13 settembre, il contratto di comodato firmato dal genitore e €15,00 in contanti per la copertura assicurativa annua (valida da settembre ad agosto) prevista per dispositivo. Passerà in aula Alessandra Angeli della Segreteria Amministrativa per il ritiro del contratto sottoscritto e della quota.

Provvederemo alla consegna dei dispositivi direttamente agli allievi a partire da mercoledì 13 settembre, dopo aver raccolto tutta la documentazione necessaria ed attivata la copertura assicurativa.

L’IPad del Liceo Guido Carli viene consegnato personalmente allo studente cui è già stato associato (iPad di Cognome Nome), deve mantenere il nome assegnato ed essere sempre identificabile/riconducibile, in caso contrario verrà escluso dalla rete del Liceo.

Alla consegna dell’iPad gli studenti saranno guidati all’installazione della mail istituzionale (quindi ad uso esclusivamente scolastico) e all’attivazione di Classroom.

12 Settembre 2023