Avviso 12 – Presentazione del libro “Un buon posto in cui fermarsi”

22 Settembre 2023 @ 8:00 - 17:00

Mercoledì 27 settembre, in occasione della Fiera del Libro “Librixia 2023”, gli alunni delle classi 2 a A e a A effettueranno un’uscita didattica presso l’Auditorium San Barnaba di Corso Magenta per la presentazione del libro “Un buon posto in cui fermarsi” di Matteo Bussola (Einaudi, 2023).
“Un buon posto in cui fermarsi” è un libro che affronta tematiche di grande importanza, dal benessere giovanile alla crescita, dal rapporto con le proprie emozioni alla fragilità; storie di uomini e di umanità, che pongono domande fondamentali e stimolano la ricerca di risposte personali e
incere.
Le classi usciranno dal liceo alle ore 9.30 e raggiungeranno in metropolitana Piazza Vittoria, accompagnate dai professori Sbicego, Dioni e Tagazzini.
Al termine della presentazione, previsto indicativamente per le ore 12.00, gli studenti rientreranno a scuola, sempre in metropolitana, per l’ultima ora di lezione.

22 Settembre 2023