Contattaci 030 221086
Seguici su

Avviso 93 – Anniversario della Liberazione – Uscita didattica

25 Aprile 2023 @ 8:00 - 17:00
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il liceo Guido Carli ha organizzato, in occasione dell’Anniversario della Liberazione d’Italia, un’esperienza didattica per conoscere la storia del movimento della Resistenza nella città di Brescia e provincia. 

A tal fine, le classi terze e quarte parteciperanno, venerdì 28 aprile dalle 14.30 alle 17, a una caccia al tesoro a tema storico per le vie del centro storico.

Gli studenti partecipanti verranno divisi in squadre e intraprenderanno un percorso in autonomia. Sono previste sette tappe, che gli studenti raggiungeranno grazie a indizi forniti dai docenti. A ogni tappa, agli studenti verrà inviata una scheda di approfondimento, che narrerà loro di eventi, personaggi e luoghi fondamentali della Resistenza bresciana. 

Gli studenti si sposteranno in metropolitana dall’istituto a piazza Vittoria. Una volta raggiunto il punto di partenza, è previsto che gli studenti si muovano in completa autonomia per le vie del centro città, coordinati e supportati a distanza dai docenti accompagnatori. Alla fine dell’attività gli studenti saranno lasciati tornare a casa in autonomia.

La partecipazione all’attività è obbligatoria. Si chiede agli studenti di consegnare l’autorizzazione a partecipare all’attività in Segreteria entro e non oltre mercoledì 26 aprile. 

Dettagli

Data:
25 Aprile 2023
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento: