Avviso 90 – Viaggio di istruzione sull’Altopiano d’Asiago e Monte Grappa

Destinatari:
Alunni e genitori classi 4A 4B e 3B

Gentili alunni e genitori,

la scuola propone dal 4 al 6 maggio 2023 un viaggio di istruzione sull’Altopiano d’Asiago e Monte Grappa, secondo il seguente programma:

GIORNO 1: Giovedì 04 Maggio

Partenza da Brescia, davanti alla sede del Liceo Carli per Asiago.

Incontro con la guida e percorso guidato sui luoghi di battaglia della Prima Guerra Mondiale.

Arrivo in hotel “Paradiso” di Asiago, deposito dei bagagli e pranzo servito al tavolo.

Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata.

Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel e assegnazione delle camere. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2: Venerdì 05 Maggio

Prima colazione in hotel.

Partenza per il Monte Grappa – incontro con la guida e percorso guidato sui luoghi di battaglia della Prima Guerra Mondiale.

Pranzo servito in ristorante.

Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata inclusa Bassano del Grappa.

Nel tardo pomeriggio, trasferimento all’hotel “Le Nove” di Nove: assegnazione camere, cena e pernottamento.

GIORNO 3: Sabato 06 Maggio

Prima colazione in hotel.

Partenza per Maser – incontro con le guida e visita guidata di Villa Barbaro famosa villa veneta realizzata su progetto di Andrea Palladio.

Pranzo riservato in ristorante.

Trasferimento a Possagno.

Visita guidata del Tempio Canoviano e della Gypsoteca.

Conclusa la visita guidata, eventuale breve sosta per un aperitivo/spuntino ad Asolo, elegante e amena cittadina facente parte dei “Borghi più belli d’Italia”.

Nel tardo pomeriggio, partenza per il rientro a Brescia con arrivo previsto entro le ore 21.

Gli studenti saranno accompagnati da 3/4 docenti.

3 Aprile 2023