BORSE DI STUDIO

Per permettere a studenti capaci e meritevoli di frequentare il nostro Liceo viene indetto annualmente un bando di concorso per l’assegnazione di Borse di Studio.

Il bando è rivolto a studenti e studentesse con risultati eccellenti nel ciclo secondario di primo grado, motivati, caratterizzati da spiccata curiosità intellettuale e pronti a mettersi in gioco.

E’ prevista una prova di accertamento di competenze e rilevazione delle attitudini e del potenziale degli studenti in: italiano – inglese – logica e problem solving.

Il contributo, conferito direttamente al Liceo da Enti, Istituzioni e da alcune aziende AIB, per merito personale e reddito familiare dello/a studente/ssa selezionati, potrà essere a copertura totale o parziale della retta, in relazione all’applicazione dei criteri di valutazione dei risultati della selezione riportati nel bando.

SEGRETERIA

segreteria@liceoguidocarli.eu