IL LICEO
Il Liceo Guido Carli è una scuola paritaria fondata nel 2011 dall’Associazione Industriale Bresciana (AIB) e tutt’oggi gestita dalla medesima Fondazione, la quale è presieduta dal 2014 da Paola Artioli e diretta dal 2017 da Cinzia Pollio.
Con l’autorizzazione del Miur, a partire dal 2013 il Liceo ha attivato corsi liceali quadriennali, ponendosi, così, pioniere delle scuole secondarie superiori a livello nazionale nell’intraprendere questo tipo di percorso di studi.
Con l’obiettivo di fornire agli allievi le più alte competenze per le migliori scuole del mondo, il Liceo Guido Carli si caratterizza per l’innovazione a livello sia metodologico-didattico che organizzativo e gestionale, e risponde alle esigenze di un contesto che richiede le migliori eccellenze per poter competere nel contesto locale e globale.
Il ruolo di AIB
Il Liceo Internazionale per l’Impresa è stato promosso da Associazione Industriale Bresciana, una delle più importanti Associazioni Territoriali di Confindustria, grazie ad una visione lungimirante e innovativa votata allo sviluppo e alla crescita del territorio.
La Fondazione
L’ Ente gestore del Liceo Internazionale per l’Impresa è Fondazione AIB; Fondazione di partecipazione costituita mediante atto pubblico ed assoggettata alla disciplina di cui agli artt. 14 e seguenti del Codice Civile e del D.P.R. 361/2000. La figura giuridica di gestione si pone in linea con le prospettive di riorganizzazione del sistema d’istruzione nonché di valorizzazione della filiera tecnico-scientifica di cui al D.L. N.7/2007.
CONTATTI
SEGRETERIA
segreteria@liceoguidocarli.eu
Tel. 030221086
AMMINISTRAZIONE
amministrazione@
Tel. 030221086