
Il Liceo Carli accoglie l’India
IL LICEO GUIDO CARLI ACCOGLIE DICIANNOVE STUDENTI PROVENIENTI DA INDORE, INDIA
Lunedì 18 maggio, il Liceo Guido Carli accoglierà diciannove studenti indiani – con età compresa tra i 15 e i 17 anni – provenienti da Shishukunj School www.shishukunj.in, Indore (India), in virtù di uno scambio linguistico-culturale attivato dal Liceo Carli in collaborazione con Intercultura.
Gli studenti di Indore, accompagnati dalla preside e da un’insegnante della scuola, si fermeranno a Brescia per due settimane e alloggeranno presso le famiglie degli studenti del Liceo Carli.
Un fitto programma di attività comuni consentirà a tutti gli studenti – italiani e indiani – di maturare insieme una più profonda conoscenza del contesto bresciano e lombardo, delle caratteristiche del nostro sistema educativo, delle meraviglie paesaggistiche e ambientali del territorio.
La visita all’EXPO, un tour per i più significativi musei e luoghi culturali di Milano, un viaggio a Venezia ed un giro sul lago di Garda, tra Desenzano e Sirmione, sono solo alcune delle iniziative organizzate dal Liceo nelle due settimane dedicate al progetto. La conoscenza reciproca, il profondo rispetto per valori e culture differenti, l’amicizia come legame che oltrepassa i confini e i limiti geografici e identitari sono i principali elementi sui quali il progetto insisterà, con l’obiettivo di rendere davvero i nostri ragazzi – al di là della loro nazionalità – dei veri “cittadini del mondo”.
La cerimonia di accoglienza si terrà dalle 8.30 alle 13.00 presso la Sala Nocivelli del Liceo Guido Carli.
CONTATTI:
Prof.ssa Barbara Ongaro – Dirigente
Liceo Internazionale per l’Impresa Guido Carli
presidenza@liceoguidocarli.eu
Sonia Cividati – Segreteria Didattica
segreteria@liceoguidocarli.eu
Tel. +39 030 221086
Fax +39 030 221189