Il Liceo Carli accoglie l’India

Il Liceo Carli accoglie l’India

IL LICEO GUIDO CARLI ACCOGLIE DICIANNOVE STUDENTI PROVENIENTI DA INDORE, INDIA

Lunedì 18 maggio, il Liceo Guido Carli accoglierà diciannove studenti indiani – con età compresa tra i 15 e i 17 anni – provenienti da Shishukunj School www.shishukunj.in, Indore (India), in virtù di uno scambio linguistico-culturale attivato dal Liceo Carli in collaborazione con Intercultura.

Gli studenti di Indore, accompagnati dalla preside e da un’insegnante della scuola, si fermeranno a Brescia per due settimane  e alloggeranno presso le famiglie degli studenti del Liceo Carli.

Un fitto programma di attività comuni consentirà a tutti gli studenti – italiani e indiani – di maturare insieme una più profonda conoscenza del contesto bresciano e lombardo, delle caratteristiche del nostro sistema educativo, delle meraviglie paesaggistiche e ambientali del territorio.

La visita all’EXPO, un tour per i più significativi musei e luoghi culturali di Milano, un viaggio a Venezia ed un giro sul lago di Garda, tra Desenzano e Sirmione, sono solo alcune delle iniziative organizzate dal Liceo nelle due settimane dedicate al progetto. La conoscenza reciproca, il profondo rispetto per valori e culture differenti, l’amicizia come legame che oltrepassa i confini e i limiti geografici e identitari sono i principali elementi sui quali il progetto insisterà, con l’obiettivo di rendere davvero i nostri ragazzi – al di là della loro nazionalità – dei veri “cittadini del mondo”.

La cerimonia di accoglienza si terrà dalle 8.30 alle 13.00 presso la Sala Nocivelli del Liceo Guido Carli.

CONTATTI:
Prof.ssa Barbara Ongaro – Dirigente
Liceo Internazionale per l’Impresa Guido Carli
presidenza@liceoguidocarli.eu

Sonia Cividati – Segreteria Didattica
segreteria@liceoguidocarli.eu
Tel. +39 030 221086
Fax +39 030 221189