- Questo evento è passato.
Il Liceo Guido Carli prevede l’utilizzo di un IPad che viene consegnato in comodato d’uso ad ogni studente al fine di interagire proficuamente nel processo didattico; a tal proposito elenchiamo di seguito le indicazioni necessarie che devono essere seguite per l’utilizzo dello strumento informatico:
– leggere attentamente il contratto di comodato beni mobili;
– consegnare, entro martedì 17 settembre, il contratto di comodato firmato dal genitore e €15,00 in contanti per la copertura assicurativa annua (valida da settembre ad agosto) prevista per il dispositivo. Passerà in aula Alessandra Angeli della Segreteria Amministrativa per il ritiro del contratto sottoscritto e della quota.
Provvederemo alla consegna dei dispositivi direttamente agli allievi a partire da martedì 17 settembre, dopo aver raccolto tutta la documentazione necessaria ed attivata la copertura assicurativa.
L’IPad del Liceo Guido Carli viene consegnato personalmente allo studente cui è già stato associato (iPad di Cognome Nome), deve mantenere il nome assegnato ed essere sempre identificabile/riconducibile, in caso contrario verrà escluso dalla rete del Liceo.
Alla consegna dell’iPad gli studenti saranno guidati all’installazione della mail istituzionale (quindi ad uso esclusivamente scolastico) e all’attivazione di Classroom.