Contattaci 030 221086

Avviso 57 Uscita didattica “#NONSOLOSCIENZA – LE CONFERENZE SCENICHE

Gennaio 18 @ 8:00 - 17:00
  • Questo evento è passato.

Destinatari: Studenti classi 1^b 1^c

Il 24 gennaio alle ore 10.30 inizierà la prima attività del progetto “#NONSOLOSCIENZA”, grazie a Fondazione della Comunità Bresciana in collaborazione con Fondazione del Teatro Grande di Brescia.
Il progetto, attraverso il teatro e le discipline artistiche, cercherà un dialogo creativo e costruttivo per far avvicinare i giovani alle discipline STEAM tramite un un percorso formativo su tematiche attinenti al mondo scientifico.
Gli studenti parteciperanno alla conferenza di martedì 24 gennaio “LE CONFERENZE SCENICHE” con Massimo Temporelli, dal titolo “Archi, chitarre, ocra, stagno, impressionisti e altre avventure. Come scienza e tecnologia hanno dato vita alla nostra arte”.
In allegato trovate la locandina con i programmi degli eventi.
Gli studenti si recheranno presso il Teatro Grande alle 9.30 accompagnati dai docenti Bruno, Baiguera e dal Preside, al termine dell’incontro previsto per le ore 12.30 circa potranno rientrare a casa in autonomia o a scuola in caso di attività pomeridiana.
Gli studenti dovranno essere già muniti del biglietto urbano per la metropolitana o di abbonamento in corso di validità.

Data:
Gennaio 18