Contattaci 030 221086
Seguici su

Avviso 50 Proposta viaggio di istruzione in Sicilia dal 27 al 31 marzo 2023

13 Dicembre 2022 @ 8:00 - 17:00
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Avviso n.50 del 12/12/2023
Oggetto: Proposta viaggio di istruzione in Sicilia dal 27 al 31 marzo 2023
Destinatari: Modalità di distribuzione:
Alunni e genitori classi seconde

Gentili alunni e genitori, la scuola propone dal 27 al 31 marzo 2023 un viaggio di istruzione in Sicilia, secondo il seguente programma: 
1° giorno: Brescia Liceo Carli – Milano Linate – PalermoRitrovo dei partecipanti davanti al liceo, sistemazione in pullman riservato e partenza per l’aeroporto di Milano Linate. Partenza per Palermo. Pranzo libero. Visita guidata della città.Sistemazione in pullman riservato e trasferimento presso l’hotel Baglio Basile di Petrosino (Trapani). Cena epernottamento in hotel.
2° giorno: Selinunte – Cave di Cusa – SegestaDopo la colazione in hotel, sistemazione in pullman e partenza per Selinunte – Cave di Cusa – Segesta, dove si sosterà per le visite guidate per la durata dell’intera giornata. Pranzo riservato. In serata, rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° giorno: Erice – Marsala – MoziaDopo la colazione in hotel, trasferimento a Erice e inizio della visita guidata; successivamente, trasferimento a Marsala per la visita guidata della città e per il pranzo riservato. Trasferimento, quindi, al vicino imbarcadero per prendere l’imbarcazione per Mozia. Visita guidata dell’isoletta. In serata, rientro in hotel per cena e pernottamento.
4° giorno: AgrigentoDopo la colazione in hotel, trasferimento in pullman ad Agrigento per la visita guidata della Valle dei Templi. Pranzo riservato. In serata, rientro in hotel per cena e pernottamento. Preparazione dei bagagli.
5° giorno: Hotel Baglio Basile – Monreale – Palermo – Milano Linate – Brescia Liceo CarliDopo la colazione in hotel, sistemazione dei bagagli sul pullman. Trasferimento a Monreale (circa 10 km da Palermo) e visita guidata del famoso Duomo di Monreale. Pranzo riservato. Trasferimento, nel primo pomeriggio, all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo in tempo utile per le operazioni di check-in e la partenza per Milano Linate. All’arrivo, sistemazione in pullman riservato e rientro a Brescia davanti alla sede del liceo Carli.
Gli studenti saranno accompagnati da 4 docenti. 

Dettagli

Data:
13 Dicembre 2022
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento: