
- Questo evento è passato.
Oggetto: Visita alla mostra La città del Leone. Brescia nell’età dei comuni e delle signorie | |
Destinatari: | Modalità di distribuzione: |
Classe 2B – 3A | mailing list |
Si propone per giovedì 26 gennaio 2023 l’uscita didattica: “La città del Leone. Brescia nell’età dei comuni e delle signorie”.
L’uscita ha l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi attraverso sculture, miniature, monete e reperti le vicende della città, la costituzione della sua forma e dell’identità del suo territorio, prendendo in esame un arco cronologico che va dalla nascita del Comune fino all’ingresso della città nell’orbita veneziana.
Dopo la visita alla mostra i ragazzi saranno accompagnati in un itinerario a piedi della Brescia comunale, da Piazza Tebaldo Brusato, al Broletto con la Torre del popolo, al Duomo vecchio fino alla Chiesa di San Francesco. Le classi saranno accompagnate dalle prof. Amato e Fenaroli.
Programma:
-Ore 9.30 Partenza da scuola
-Ore 10.00 Ingresso a Santa Giulia
-Ore 11.45-13.15 circa passeggiata e visite in città
Al termine della visita, previsto indicativamente per le ore 13.15/13.30, gli studenti rientreranno autonomamente a casa.
Gli studenti utilizzeranno la metropolitana per gli spostamenti e dovranno essere muniti di due biglietti urbani.
Il costo del biglietto di ingresso alla mostra e della visita guidata è di € 6,50. Entro martedì 6 dicembre, gli alunni dovranno consegnare in aula ai rappresentanti:
- L’autorizzazione allegata compilata e firmata (previa esclusione dall’attività proposta);
- La quota di partecipazione individuale.