Every day is an open day I NOSTRI PERCORSI DI ORIENTAMENTO Learning
by creating
Liceo e cultura d'impresa. Costruisci il tuo futuro! PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI
E L'ORIENTAMENTO
Learning
by connecting
Attività interattive e ludico-didattiche SCOPRI LE NOSTRE ATTIVITA' EXTRACURRICULARI Learning
by enjoying
Focus sulle materie STEAM LEGGI LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA Learning by
experimenting
Certificazioni linguistiche e stage all'estero SCOPRI IL NOSTRO APPROCCIO INTERNAZIONALE Learning
by travelling
Orientamento in entrata OPEN DAY Al Carli every day is an open day!
Vieni a trovarci ogni giorno per informazioni sulle iscrizioni e nuovi inserimenti

Offerta formativa

Liceo Scientifico quadriennale

Percorso quadriennale

Liceo Scientifico - Opzione Scienze applicate

Percorso quinquennale

Liceo delle Scienze Umane - Opzione Economico-sociale

Percorso quinquennale

Il Liceo

Il Liceo Guido Carli è una scuola paritaria fondata nel 2011 da Confindustria Brescia e gestita dalla Fondazione AIB, con l’obiettivo di insegnare ai giovani ad aprire la mente e prepararli ad affrontare l’inaspettato.

Il Liceo Guido Carli è stata tra le prime scuole in Italia ad attivare dei percorsi quadriennali già a partire dall’anno scolastico 2012-2013. Dal 2020 sono attivi anche dei percorsi quinquennali che condividono l’impostazione metodologica e le scelte strategiche dell’istituto: cura della persona, didattica innovativa per competenze, internazionalizzazione, studio di alcune discipline in lingua inglese, Diritto ed Economia in tutti gli indirizzi, seconda lingua a scelta.

Perché sceglierci?

Il Liceo Guido Carli crede in te, nelle tue ambizioni, nei tuoi talenti.

Per questo ti invitiamo a vivere un percorso scolastico dove passione e merito sono premiati, in un clima di benessere e ascolto. Accetta la sfida: diventa leader del tuo futuro.

Responsabilità

Il Liceo Guido Carli promuove la maturazione di cittadini responsabili, autonomi e capaci di pensiero critico.
Il Liceo Guido Carli ti offre tutti gli strumenti culturali per contribuire allo sviluppo della comunità in cui vivi, formandoti nel rispetto delle istituzioni e delle relazioni sociali.

Futuro

Innovazione, lavoro, impegno, ricerca e cultura. Sono queste le chiavi per aprire le porte del tuo futuro.
Il Liceo Guido Carli ti assicura l’opportunità di crescere e realizzarti come persona e come membro attivo della comunità.

Benessere

Ascolto, equilibrio e condivisione sono indispensabili per vivere un’esperienza stimolante e gratificante.
Il Liceo Guido Carli è il luogo in cui si creano relazioni autentiche con i compagni e con gli insegnanti, che ti accompagneranno in un percorso unico e inclusivo.

Ambizione

Dinamicità, intraprendenza, obiettivi. Il domani riserva grandi opportunità a chi sa coglierle.
Al Liceo Guido Carli accogliamo studenti ambiziosi che credono nella possibilità di diventare leader consapevoli del proprio domani.

Talenti

Ognuno di noi ha un potenziale, basta scoprire quale. Al Liceo Guido Carli ci prendiamo cura delle tue attitudini, valorizzandole in tutte la loro poliedricità, stimolando la tua passione e la tua creatività.

Merito

Tutti hanno la possibilità di compiere grandi imprese, ma progredisce solo chi lo merita veramente. Al Liceo Guido Carli riconosciamo l’impegno e le capacità individuali.
I nostri programmi didattici richiedono costanza, dedizione e focalizzazione sugli obiettivi. In premio c’è il tuo futuro.

Mission e Vision

«Vogliamo una scuola al passo con i tempi, con testi digitali e condivisi, e con classi aperte al mondo. Una scuola dove lo sforzo vero è fatto sul metodo: lavorare in gruppo, far circolare le idee, sperimentare, così come avviene nel mondo del lavoro e dell’impresa che funziona. Una scuola dove si incoraggia il pensiero “critico”, insegnando che le risposte possibili a una domanda sono sempre più di una. Una scuola in cui le passioni dei ragazzi sono ascoltate e i talenti incoraggiati, in cui la curiosità sia stimolata in ogni direzione»

Liceo Guido Carli vuole dare ai propri studenti tutto questo. L’obiettivo è insegnare ad aprire la mente per preparare i giovani all’inaspettato, frequentando una scuola dove l’apprendimento sia lo strumento per farli volare lontano, responsabili e consapevoli delle loro infinite possibilità.

Iscrizioni

Scopri procedure e tempistiche per iscriverti alla nostra scuola e per richiedere una borsa di studio.

La figura di Guido Carli

Il Liceo Internazionale è intitolato a Guido Carli (1914-1993), grande Bresciano che fu Ministro del Commercio Internazionale, Ministro del Tesoro, Senatore della Repubblica, tra i più autorevoli Governatori della Banca d’Italia, tra i più prestigiosi presidenti di Confindustria e pertanto Rappresentante bresciano d’eccellenza delle Personalità Internazionali del mondo del lavoro.

08Apr
29Mar

Chiusura pasquale

Per rimanere informati sulle iniziative riservate agli studenti