USCITA DIDATTICA Milano tra migranti e famiglia”  10 febbraio 2020

USCITA DIDATTICA Milano tra migranti e famiglia” 10 febbraio 2020

Il giorno 10 febbraio gli alunni della classe 3^A andranno in viaggio di istruzione a Milano.

La prima parte della giornata è dedicata alla conferenza “Migrante economico, una fuorviante categoria” in cui i relatori (Agostinelli, Molinari e Viale) approfondiranno le condizioni e le cause geo-politiche che costringono i migranti alla fuga dalla propria terra.

Dopo la conferenza gli studenti raggiungeranno il centro storico di Milano e dopo una beve pausa pranzo si dirigeranno in pullman verso il Mudec, Museo delle Culture di Milano, dove visiteranno la mostra fotografica di Elliot Erwitt. L’esposizione intitolata “Family” illustra, attraverso una selezione di scatti, alcune delle sfaccettature di questo inesprimibile, mutevole e totalizzante concetto.