MESSAGGIO DELLA PRESIDE ALLA COMUNITA’ DEL CARLI

Carissimi studenti, docenti e genitori,

al termine della seconda settimana di formazione a distanza posso proprio dire di essere entusiasta e orgogliosa  per l’attività svolta da docenti e studenti.

Ho chiesto ai docenti un breve resoconto su:

1. Strumenti utilizzati – ognuno ha utilizzato quelli più consoni per la disciplina e le attività svolte tra i vari previsti da Google Suite for education. Utilizzo anche di altri strumenti di condivisione di materiali  e di  verifica.
  2. Comportamento e partecipazione degli studenti –  la risposta è stata: partecipi e collaborativi, interessati e puntuali alle consegne, lezioni interattive e produttive. Inoltre  “si dialoga molto ed è interessante vedere come si riproducono le dinamiche di classe anche in uno spazio virtuale”.

Un po’ a tutti manca la didattica in presenza, il contatto umano, però quest’emergenza sta generando competenze trasversali e digitali di alto livello per tutti.

Come già saprete, anche la settimana prossima saranno sospese le lezioni. Proseguiremo con la formazione a distanza, certa di poter contare su impegno, responsabilità ed entusiasmo di tutti.

Un caro saluto.
Donatella Preti