GIORNATA DELLA MEMORIA – 27 gennaio per tutte le classi

In occasione della celebrazione della Giornata della memoria, per gli alunni del primo biennio si propone l’iniziativa svoltasi con successo lo scorso anno.

Un’uscita didattica lungo il percorso delle pietre d’inciampo presenti nella nostra città. Nello specifico i ragazzi conosceranno le storie di Angelo Cottinelli, Federico Rinaldini, Baldo Migliorati, Andrea Trebeschi, Roberto Carrara, Guido Dalla Volta, Alberto Dalla Volta e Alessandro Gentilini.

In occasione della celebrazione della Giornata della memoria gli alunni del secondo biennio parteciperanno alla proiezione del documentario “CHI SCRIVERÀ LA NOSTRA STORIA”, con regia di Roberta Grossman, che si terrà lunedì 27 gennaio dalle ore 9.05 alle 10.45 presso l’Auditorium.

Il tema verrà ripreso e approfondito dai docenti di storia.