Incontro Fondazione “La Rosa Rossa” Onlus – 7 giugno

Giovedì  7 giugno – ore 11.00-12.00 – nell’Auditorium “Giovanni Dalla Bona”

Su richiesta della Fondazione “La Rosa Rossa” Onlus che si occupa di aiutare mamme e bambini nei posti più sperduti dei paesi più poveri del mondo, è organizzato un incontro con Padre Tomy Ambattu, un sacerdote cattolico-romano, indiano.

Negli anni scorsi la Fondazione ha finanziato la costruzione della prima scuola elementare e media in muratura per 600/700 bambini, nel villaggio dell’Himalaya indiano di Dhone Khona, che aprirà il prossimo autunno. L’attuale preside della Scuola “St. Paul – Rosa Rossa” è proprio Padre Tommy che presenterà il progetto per il primo Ambulatorio/Pronto Soccorso situato a circa 800 metri dalla scuola.

E’ compito della scuola sensibilizzare anche in relazione alle attività umanitarie e di volontariato.