ENTRA AL LICEO GUIDO CARLI

ISCRIZIONI CLASSI PRIME

Come stabilito dal Miur dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020 sarà possibile effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola secondaria di II grado.

Già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019 si potrà accedere alla prima fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.

Una volta effettuata la registrazione i genitori potranno accedere al servizio on line del sito www.iscrizioni.istruzione.it  utilizzando le credenziali ottenute.

Segnaliamo che al Liceo Guido Carli sono assegnati Codici Meccanografici differenti a seconda dell’indirizzo di studio:

BSPS3I500U  – Liceo SCIENTIFICO  quadriennale

BSPSTZ5004  – Liceo ECONOMICO SOCIALE internazionale  quadriennale e Liceo CLASSICO internazionale  quadriennale

PROVE DI ACCERTAMENTO

Il Liceo Carli si propone di formare le eccellenze di domani. Il taglio internazionale lo caratterizza in ogni aspetto, per preparare i giovani all’incontro con il mondo e all’assunzione di ruoli di leadership in qualsiasi contesto culturale. Il principio del merito è il perno concettuale a partire dal quale si sviluppa il piano didattico-educativo nel pieno rispetto delle pari opportunità per tutti.

Per frequentare il liceo è necessario superare una prova di accertamento di competenze e rilevazione delle attitudini e del potenziale degli studenti in: italiano – inglese – logica e problem solving.

SCUOLA IN CHIARO

Scuola in chiaro rappresenta uno strumento utile, soprattutto per le famiglie che, in occasione delle iscrizioni online, devono orientarsi nella scelta della scuola e del percorso di studi dei propri figli.
Tale area offre il prospetto delle informazioni relative a tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado. A partire da una pagina di ricerca e utilizzando tre distinti criteri, è possibile localizzare le scuole, visualizzare i contenuti delle singole schede informative ed effettuare un confronto sulla base di alcuni parametri.
Il Ministero cura l’aggiornamento dei dati e degli indicatori riguardanti la singola istituzione scolastica, utilizzando sia le informazioni presenti nel sistema informativo sia quelle ottenute tramite specifiche rilevazioni.
Scuola in chiaro contribuisce all’applicazione della normativa sulla trasparenza e diffusione delle informazioni che rappresenta uno degli elementi qualificanti dell’autonomia scolastica

logo_lascuolainchiaro

aib200px