ENTRA AL LICEO GUIDO CARLI

ISCRIZIONI CLASSI PRIME

Come stabilito dal Miur:

dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020 sarà possibile effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola secondaria di II grado.

Già dalle 9.00 del 27 dicembre 2019 si potrà accedere alla prima fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.

Una volta effettuata la registrazione i genitori potranno accedere al servizio on line del sito www.iscrizioni.istruzione.it  utilizzando le credenziali ottenute.

Il Liceo Guido Carli ha due Codici Meccanografici differenti a seconda dell’indirizzo di studio:

Liceo SCIENTIFICO  quadriennale   BSPS3I500U

Liceo ECONOMICO SOCIALE o CLASSICO internazionale  quadriennale BSPSTZ5004

Per l’iscrizione al Liceo Scientifico – opzione scienze applicate QUINQUENNALE contattate la segreteria allo 030221086

PROVE DI ACCERTAMENTO

Il Liceo Carli si propone di formare le eccellenze di domani. Il taglio internazionale lo caratterizza in ogni aspetto, per preparare i giovani all’incontro con il mondo e all’assunzione di ruoli di leadership in qualsiasi contesto culturale. Il principio del merito è il perno concettuale a partire dal quale si sviluppa il piano didattico-educativo nel pieno rispetto delle pari opportunità per tutti.

Per frequentare il liceo è necessario superare una prova di accertamento di competenze e rilevazione delle attitudini e del potenziale degli studenti in: italiano – inglese – logica e problem solving.

SCUOLA IN CHIARO

Scuola in chiaro rappresenta uno strumento utile, soprattutto per le famiglie che, in occasione delle iscrizioni online, devono orientarsi nella scelta della scuola e del percorso di studi dei propri figli.
Tale area offre il prospetto delle informazioni relative a tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado. A partire da una pagina di ricerca e utilizzando tre distinti criteri, è possibile localizzare le scuole, visualizzare i contenuti delle singole schede informative ed effettuare un confronto sulla base di alcuni parametri.
Il Ministero cura l’aggiornamento dei dati e degli indicatori riguardanti la singola istituzione scolastica, utilizzando sia le informazioni presenti nel sistema informativo sia quelle ottenute tramite specifiche rilevazioni.
Scuola in chiaro contribuisce all’applicazione della normativa sulla trasparenza e diffusione delle informazioni che rappresenta uno degli elementi qualificanti dell’autonomia scolastica

logo_lascuolainchiaro

aib200px