4 FEBBRAIO –  Convegno di introduzione al programma Cambridge International IGCSE ed A Level

4 FEBBRAIO – Convegno di introduzione al programma Cambridge International IGCSE ed A Level

Al liceo internazionale per l’impresa “Guido Carli” convegno di introduzione al programma Cambridge International IGCSE ed A Level.

Lo scopo del convegno è dare informazioni a docenti e dirigenti sul programma Cambridge International IGCSE\A Level.
Il programma Cambridge International IGCSE\A Level è un programma di insegnamento che viene affiancato al curriculum ministeriale. Prevede lo studio in inglese di materie scelte dall’istituto ed il conseguimento del\dei diploma\i IGCSE ed A Level.

I diplomi IGCSE\ A Level sono gli stessi che conseguono gli studenti in Gran Bretagna e sono riconosciuti da tutte le università britanniche e da 1500 università internazionalmente.
Nell’incontro verranno discussi i seguenti argomenti:

• Introduzione al curriculum internazionale
  • Implementazione del curriculum nelle scuole italiane
  • Benefici
  • Spendibilità dei diplomi IGCSE\A Level
  • Requisiti necessari per lo svolgimento del programma da parte delle scuole, degli alunni e delle famiglie
  • Informazioni pratiche sul programma IGCSE\A Level (durata, numero di ore, costi ecc…)
  • Diventare una scuola riconosciuta Cambridge International

Sarà inoltre disponibile per la consultazione una selezione di risorse didattiche per dare ai docenti l’opportunità di visionare i materiali pubblicati da Cambridge University Press per i programmi IGCSE e A Level.

LINK AL SITO LOESCHER EDITORE