11 GENNAIO – Convegno “Orientarsi in un mondo disorientato” in collaborazione con UST Brescia

Venerdì 11 gennaio alle ore 16.00 – auditorium Dalla Bona del Liceo Guido Carli:

Fondazione AIB, in collaborazione con l’UST di Brescia, in concomitanza delle attività di accompagnamento alla scelta degli studenti della secondaria di I grado, ha organizzato  un convegno che intende affrontare alcuni dei temi più attuali e dibattuti relativi all’orientamento.

Interverranno:
Stefano Laffi, co-fondatore Codici Ricerca e Intervento: Una scuola in cui il futuro non è un tabù. Desideri e aspirazioni al centro della scuola,
Stefano Molina, Dirigente di ricerca Fondazione Agnelli: Una scuola per costruire non trasmettere competenze. Quali competenze per quale futuro?
Armando Persico, Junior Achievement Italia, Worldwide Top 50 Teacher 2017: Una scuola per incentivare progettualità e imprenditorialità.
Daria Giunti, Referente per l’Orientamento USRLo, uff. IV – AT Brescia: Scelte delle famiglie e degli studenti e offerta formativa provinciale. Come si orientano le famiglie e la scuola bresciana.